CHI SIAMO

Siamo i nuovi “Digital Trasformers”

“Il percorso della trasformazione digitale mira a dotare manager, imprenditori e professionisti dei nuovi strumenti per un’efficace opportunità imprenditoriale.”

Mariano Corso,
Professore Ordinario di “Leadership and Innovation”
presso il Politecnico di Milano

La quarantennale esperienza maturata nell’installazione e assistenza di applicazioni gestionali ci consente di affrontare la trasformazione digitale in atto con soluzioni innovative appropriate. Il metodo agile di approccio ci consente di contenere tempi e costi di realizzazione degli obiettivi individuati col cliente in fase di progetto. All’esperienza gestionale si sono affiancate, in questi ultimi anni, competenze specifiche relative alla archiviazione documentale, alla sicurezza dei sistemi informativi e al web&digital marketing. L’assistenza ai clienti è garantita da un organigramma strutturato che consente servizi efficienti di hot line e pronto intervento che i clienti, in questi anni, hanno sempre riconosciuto validi.

La Pipeline delle nostre competenze

1982: Daniela Viganò e Massimo Gerosa fondano la società. La mission è fornire software gestionali scritti in Cobol per Sistemi Unix di Texas Instruments, hardware, reti e periferiche.

1990: Vengono stretti rapporti di rivendita con HP e Olivetti. La procedura proprietaria 2000X si espande in tutti gli ambiti della gestione aziendale.

2000: L’offerta viene arricchita con Quanto di Italsoft Sistemi in ambiente Windows e Data Base SQL.

2005: Vengono installati i primi applicativi documentali e workflow. Iniziano le installazioni di Comunicator per l’invio massivo di fatture via e-mail, profilazione dei lead e invio di news letter. Iniziano le prime campagne di advertising con Google Adwords.

2010: Office Automation 2000 acquista Workimpianti, un software orientato agli impiantisti.

2014: Inizia la distribuzione di Work-i : un software di work management che integra Workimpianti nella gestione delle richieste di intervento, manutenzioni programmate e schedulazione dei lavori.

2017: Le competenze sistemistiche e relative alla sicurezza informatica si affinano sempre più arrivando alla fornitura di servizi di monitoraggio preventivo

2017: Sfruttando la cultura agile accumulata negli anni, Office Automation 2000 realizza un Kit GDPR che, per la sua snellezza, si diffonde anche al di fuori della cerchia dei clienti.

2018: Vengono presi accordi con Team System per la rivendita di contabilità in cloud e Digital Invoice.

2021: Vengono realizzati significativi “cruscotti interattivi” utilizzando Power BI di Microsoft.

2022: Vengono sviluppate integrazioni con Navision di Microsoft per la contabilità industriale.

2023 (primo semestre): Le soluzioni gestionali si arricchiscono di moduli per la gestione ed avanzamento della produzione con distinte base fino a 5 livelli.

2023 (secondo semestre): Realizzate le app per l’utilizzo di Work-i da smartphone.